LEZIONI A CASA MIA A VIDRACCO

Spesso vengono qui dove abito, a Vidracco (Torino), singoli o più persone per fare lezioni intensive di due o tre ore o anche di più se richiesto. La casa è accogliente e i luoghi sono belli, un'occasione per fare anche una passeggiata in Valchiusella. Lo stesso vale per il massaggio sonoro. Eventuale pernottamento in B&B qui vicino.

  

 

 

Se vuoi venire a lezione o per un massaggio sonoro contattami.

 

 

Periodicamente organizzo corsi qui in mezzo alla natura.

SUL DIDGERIDOO

Questo corso è adatto a chi vuole iniziare a suonare il didgeridoo e a coloro che non praticano ancora la respirazione circolare.

I temi trattati sono:
primi suoni - trovare una vibrazione e un suono stabili - la consapevolezza del diaframma - l'uso della lingua nelle variazioni armoniche - la voce e la spinta addominale - la respirazione circolare - gli armonici nel didjeridu - gli armonici vocali (canto armonico) - il benessere grazie alla vibrazione - massaggio sonoro

SULLA RESPIRAZIONE CIRCOLARE NEL DIDGERIDOO

Questo corso è adatto a chi vuole migliorare la propria respirazione circolare e la qualità del suono.

I temi trattati sono:
trovare una vibrazione e un suono stabili - la respirazione diaframmatica - la spinta addominale - varie tecniche di respirazione circolare - respirazione ritmica

Fino ad oggi ho insegnato nelle città e nelle provincie di: Torino - Asti - Alessandria - Cuneo - Novara - Milano - Varese - Crema - Venezia - Verona - Padova - Treviso - Trento - Udine - Pordenone - Trieste - Imperia - La Spezia - Firenze - Carrara - Arezzo - Livorno - Piacenza - Bologna - Modena - Ancona - Ascoli Piceno - Roma - Latina - Cagliari

Clicca qui se vuoi vedere il mio passato nella ricerca olistica

 

 

 

PUOI ANCHE ACQUISTARE IL LIBRO + CD METODO + VIDEO

In allegato al libro 1 CD Audio che contiene il corso condotto da Papi Moreno con i modelli sonori per ogni esercizio. Esempi, tecniche e alcuni brani da ascolto realizzati con il didjeridu dall'autore stesso.

Clicca qui per acquistare il libro
(anche in formato elettronico)

 

 

Ho avuto esperienze formative con allievi delle scuole medie, delle superiori e con "disabili", diversamente abili. Fra queste sottolineo quella avuta con un gruppo di diversamente abili sostenuto dalla Provincia di Torino.

E' stato affrontato un laboratorio durante il quale la classe, insieme ad alcuni studenti, educatrici e me, abbiamo preparato diversi strumenti in cartone decorandoli e realizzandone le imboccature.

A seguire è stata affrontata la parte tecnica per imparare a suonare con la preparazione di un mini saggio rappresentato poi in presenza dei docenti, delle autorità e di un folto gruppo di sordi.

Prima del saggio c'è stato in programma uno spettacolino comico da parte dei sordi ai quali è rimasto molto ben impresso il didjeridu che hanno percepito tramite le vibrazioni quando ho suonato sul palco e ancor di più quando sono passato tra loro.

Mentre suonavo e presentavo lo strumento avevo a fianco una traduttrice per sordi che riusciva a trasformare con i gesti persino il suono.

EMOZIONANTE...!!!!!

 

 

Papi Moreno - Didjeridoo, didgeridoo, didjeridu, canto armonico, musicoterapia, massaggio sonoro, armonici, ebook, respirazione circolare.