BAMBU' DI QUALITA'

Propongo questi bambù, ben lavorati e trattati, alle persone che vogliono avvicinarsi allo strumento a costi contenuti mantenendo però una buona qualità di suono e una accurata lavorazione artigianale. Anche per chi volesse avere uno strumento in più, molto basso di tonalità, in SI o in LA.

Per la loro leggerezza sono i deali anche per il massaggio sonoro (vedi pagina).

Guarda anche la pagina sulle APNEE NOTTURNE e l'utilizzo del didjeridu.

Le canne sono italiane, tutte selezionate, ben stagionate e lucidate, vantano una stagionatura di almeno 1 anno senza alcun trattamento nè fisico nè chimico. Ne deriva un legname di qualità superiore anche dal punto di vista salutistico in quanto non contiene sostanze tossiche.

ATTENZIONE!!!! Le canne di bambù importate subiscono per legge un trattamento con metilbromide, sostanza cancerogena che va ad impregnare la canna di bambù e l'idea di suonarci dentro e respirarci è davvero malsana.

LAVORAZIONE ACCURATA.

La lucidatura viene fatta a caldo passando la fiamma sulla canna. Questa tira fuori la sua naturale cera. Per ogni strumento viene fatta l'imboccatura in cedro del libano con una leggera protezione in cera d'api, applicata con immersione a caldo, per ammorbidire l'appoggio delle labbra. Viene anche rinforzata la parte terminale sempre in legno.

Gli strumenti vengono poi trattati all'interno con una soluzione di resine vegetali, come la gomma copale e la colofonia unite alla gommalacca, per proteggere il legno dall'umidità e dargli maggiore robustezza. I componenti vengono diluiti in bioetanolo, ottenuto dalla distillazione di prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri (mais, sorgo, frumento, orzo, ecc.).

Qui di seguito una sezione di bambù in corrispondenza del nodo. Meraviglia.

 

COME SCEGLIERE LO STRUMENTO

Se sei alle prime armi o nel caso in cui volessi fare un regalo ti consiglio uno strumento con la nota tra il DO, il RE e il MI che ritengo siano la giusta via di mezzo per imparare, sono un pò più "facili". Ho insegnato a tantissime persone e ho visto che come prima cosa c'è un richiamo naturale all'ascolto, la persona viene attratta da una nota specifica. Gli strumenti in SI e in LA sono bassi, vibranti, lenti e si suonano con una vibrazione molto morbida delle labbra. Gli strumenti in FA e in SOL sono acuti, veloci e si suonano con una vibrazione serrata delle labbra. La scala musicale di riferimento è quella inglese A (LA), B (SI), C (DO), D (RE), E (MI), F (FA), G (SOL). La nota diventa MAGGIORE quando è nell'ottava superiore e MINORE quando si trova nell'ottava inferiore.

 

 

Al momento non ho bamboo pronti, sono in attesa di ricevere nuove canne.

 

 

 

La spedizione avviene tramite corriere BRT a 18,00 euro.

 

 

PER IMPARARE PUOI ACQUISTARE IL LIBRO + CD METODO

In allegato al libro 1 CD Audio che contiene il corso condotto da Papi Moreno con i modelli sonori per ogni esercizio. Esempi, tecniche e alcuni brani da ascolto realizzati con il didjeridu dall'autore stesso.

Clicca qui per acquistare il libro
(anche in formato elettronico)

 

 

ATTENZIONE!!!!! Quando suonate il didje e la temperatura esterna è sotto lo zero c'è il rischio crepe, soprattutto per il bamboo, a causa della dilatazione delle molecole dell'acqua, nell'umido dello strumento. Cercate di trasportarlo sempre in una custodia che lo protegga dal freddo. Lo stesso può succedere se lasciato alle alte temperature. Non tenetelo vicino a fonti di calore o in auto d'estate e non fatelo cadere per terra. Mentre si può garantire un legno, perchè facilmente riparabile, per il bamboo non esiste una garanzia che ne copra l'eventuale rottura.

Dichiarazione opere del proprio ingegno. Ai fini dell'applicazione dell'art.4 comma 2 lettera h) del Decreto Legislativo 31 marzo1998 n.114, dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l'attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla come commercio occasionale non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell'applicazione dell'art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita prodotti che sono il risultato e l'opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell'art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligato, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

 

 

Vendita Didjeridoo - Didjeridoo, didgeridoo, didjeridu, canto armonico, musicoterapia, massaggio sonoro, armonici, ebook, respirazione circolare.