BAMBU' DI QUALITA'.

Propongo questi bambù, ben lavorati e trattati, alle persone che vogliono avvicinarsi allo strumento a costi contenuti mantenendo però una buona qualità di suono e una accurata lavorazione artigianale. Niente male anche per chi possiede già un didge in legno e ne vorrebbe un secondo magari molto basso di tonalità, in SI o in LA.

Per la loro leggerezza sono i deali anche per il massaggio sonoro (vedi pagina).

Le canne sono italiane, tutte selezionate e vantano una stagionatura senza alcun trattamento nè fisico nè chimico. Ne deriva una qualità superiore anche dal punto di vista salutistico in quanto non contengono sostanze tossiche come ad esempio quelli importati dall'Indonesia.

ATTENZIONE!!!! Le canne di bambù importate subiscono per legge un trattamento con metilbromide, sostanza cancerogena che va ad impregnare la canna e l'idea di suonarci dentro e respirarci è davvero malsana.

 

LAVORAZIONE ACCURATA.

Per ogni strumento viene fatta l'imboccatura in legno con una leggera protezione in cera d'api, applicata con immersione a caldo, per ammorbidire l'appoggio delle labbra. Viene anche rinforzata la parte terminale sempre in legno.

Il costo varia tra i 50 e i 70 euro a seconda della dimensione.

Spedizione a 14 euro tramite PosteDelivery/SDA.

 

COME SCEGLIERE LO STRUMENTO

Se sei alle prime armi o nel caso in cui volessi fare un regalo ti consiglio uno strumento con la nota tra il DO, il RE e il MI che ritengo siano la giusta via di mezzo per imparare, sono un pò più "facili". Ho insegnato a tantissime persone e ho visto che come prima cosa c'è un richiamo naturale all'ascolto, la persona viene attratta da una nota specifica. Gli strumenti in SI e in LA sono bassi, vibranti, lenti e si suonano con una vibrazione molto morbida delle labbra. Gli strumenti in FA e in SOL sono acuti, veloci e si suonano con una vibrazione serrata delle labbra. La scala musicale di riferimento è quella inglese A (LA), B (SI), C (DO), D (RE), E (MI), F (FA), G (SOL). La nota diventa MAGGIORE quando è nell'ottava superiore e MINORE quando si trova nell'ottava inferiore.

 

 

IN OMAGGIO

10 videolezioni per imparare o migliorare la tecnica, compresa la respirazione circolare

tratte dal libro originale, clicca sulla foto per vederlo

 

PRECAUZIONI. Quando suonate il didje in bamboo e la temperatura esterna è sotto lo zero c'è il rischio crepe/rottura per la dilatazione delle molecole dell'acqua, nell'umido dello strumento. Cercate di trasportarlo sempre in una custodia che lo protegga dal freddo. Lo stesso può succedere se lasciato alle alte temperature. Non tenetelo vicino a fonti di calore, stufe, sole diretto, in auto al caldo. Se per i legni do una sorta di garanzia in caso di rottura per il bamboo non mi è possibile farlo.

 

Termini e condizioni