TAMBURO SCIAMANICO

Il Tamburo Sciamanico è un "alleato" fondamentale nella vita spirituale dei nativi di diverse zone del mondo, era ed è tutt’ora usato da sciamani, uomini e donne di medicina (medicine man o medicine woman, guaritori tradizionali e leader spirituali) e da tutte le persone che hanno iniziato un percorso di ascolto del proprio cuore e della pulsazione di Madre Terra che simbolicamente questo prezioso strumento rappresenta.

Normalmente il lato battente e fatto di pelle animale o in alternativa di pelle sintetica.

Io ho scelto di usare solo il legno.

Lo ho scelto per dare un'opportunità a chi non ama l'utilizzo di pelle animale e di derivati del petrolio. La resa del suono ha una qualità un po' diversa dalle altre pelli, meno potente ma è comunque interessante e affascinante.

 

 

Ecco il tamburo sciamanico in legno.

(pezzi unici)

Le tonalità variano con il variare della dimensione del tamburo che è tra i 45 e i 50 cm. Più è grande e più il suono diventa grave e vibrante.

L'altezza del bordo è di 9 cm. mentre il peso è di circa 800 grammi.

Il lato battente o il bordo di tutti i tamburi qui presentati possono essere decorati con immagini o simboli su richiesta.

La bacchetta battente è compresa e viene realizzata insieme al tamburo.

Essendo una percussione in legno questo tipo di tamburo sciamanico va usato con cura per cui non è consigliato suonare sotto la pioggia o dentro una capanna del sudore. Si possono prenotare tramite ordinazione, ogni pezzo è unico.

Il costo è di 80 euro e si può richiedere una personalizzazione, un disegno, un decoro con costo a parte.

Costo spedizione 9,00 euro.

Per maggiori informazioni scrivi a info@papimoreno.com

 

Guarda il video dimostrativo qui sotto, ascolta con auricolari, cuffie o casse collegate al computer altrimenti il suono non rende.